Octopath Traveler: nuove informazioni e screenshots sui personaggi Tressa Colozone e Alfyn Greengrass

Nuove informazioni e screenshots sono emersi riguardati due dei personaggi presenti in Octopath Traveler, in arrivo in estate sui Nintendo Switch europei.

I dettagli in questione riguardano Tressa Colozone e Alfyn Greengrass, due personaggi utilizzabili in delle run differenti.

Tressa Colozone è una mercenaria appena maggiorenne (18 anni), abituata a lavorare in un hotel gestito dai suoi genitori, all’interno di una città portuale. Osservando il mare, Tressa pensò a ciò che voleva veramente fare e raggiungere, fino a quando una nave mercantile appariva all’orizzonte.

L’abilità peculiare di Tressa sarà quella di poter acquistare degli oggetti dai vari personaggi NPC del gioco, ottenendo così strumenti rari non ottenibili nei vari shop del gioco. In combattimento può utilizzare il denaro per farsi sostituire in battaglia da dei mercenari, potendo anche condividere BP con i suoi alleati, curando punti vita (HP) e punti speciali (SP).


Alfyn Greengrass invece è un farmacista di 21 anni dal sangue caldo, salvato da un farmacista migrante quando era appena un bambino. Quest’uomo lo ha curato con delle medicine senza richiedere alcun compenso al ragazzo.

La sua abilità peculiare gli permette di ascoltare i discorsi degli abitanti in città, ottenendo informazioni preziose. In battaglia, Alfyn sarà in grado di ripristinare i punti vita (HP),
curare personaggi affetti da cambiamenti di stato, oltre a poter far rivivere gli alleati.


Il titolo JRPG di Square Enix sarà infatti pubblicato il prossimo 13 luglio 2018 sui Nintendo Switch europei, con la Traveler’s Compendium Edition, che include una scheda di gioco per Nintendo Switch, un libro animato, una mappa di Orsterra e la replica di una moneta del gioco.

Potete trovare informazioni e screenshots, in calce all’articolo.

OCTOPATH TRAVELER: Traveler’s Compendium Edition*

Al lancio sarà disponibile anche la OCTOPATH TRAVELER: Traveler’s Compendium Edition, che include una scheda di gioco per Nintendo Switch, un libro animato, una mappa di Orsterra e la replica di una moneta del gioco.


OCTOPATH TRAVELER è un nuovo RPG di Square Enix, attualmente in lavorazione, che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch.

I producer di Square Enix che hanno lavorato a Bravely Default ci portano in un nuovo mondo fantasy realizzato con un’affascinante combinazione di grafica computerizzata, pixel art e magia visuale che gli sviluppatori definiscono “HD-2D”.

Inizia la tua avventura nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici. Da dove partirà il tuo viaggio? Chi si unirà a te? E quale sarà la tua prossima meta? Tutte queste decisioni spettano a te, il giocatore.

Ogni personaggio ha un’azione viaggio che può usare per interagire in modo distinto con le persone che incontra. Per esempio, il milite Olberic può “sfidare” quasi chiunque a duello. Tramite questi duelli potrebbe smascherare un malfattore e consegnarlo alla giustizia oppure costringere qualcuno sul suo cammino ad allontanarsi. L’artista Primrose, invece, può approcciare altri personaggi e convincerli a seguirla. Grazie a questo potere, potrebbe rintracciare una persona scomparsa e riportarla a casa, o attirare i nemici in un’imboscata. In battaglia può persino chiedere aiuto a un personaggio che ha sedotto.

In questo gioco, le battaglie combinano elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che ti permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie. Puoi spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza dei tuoi attacchi e abilità o usarli per creare delle combo. Prova a prendere di mira il punto debole di un nemico per sfondarne le difese, poi tempestalo di colpi per indebolirlo! Oppure, se un tuo alleato è in pericolo, spendili per curarlo. Individuare il momento giusto per usare la modalità Potenza è fondamentale per avere successo.

Questo sistema di combattimento lascia spazio alla strategia e all’abilità tattica e padroneggiarlo ti darà tanti vantaggi.

Precedente Fire Emblem Heroes: nuovi eroi speciali sono in arrivo il 22 marzo nel titolo Successivo Happy Birthdays: pubblicato un secondo trailer giapponese della versione Nintendo Switch